Vai al contenuto

Forse bocciato

La scuola ha chiamato a mia madre?
Salve a tutti, vorrei sapere da voi un informazione, mia madre ieri è stata chiamata dalla segreteria di recarsi a scuola domani per delle comunicazioni, ed io ora sono in panico, sono bocciato? oppure vogliono parlare se rimandarmi o no? sono messo male in 4 materie, inglese 4, fisica 5, matematica 5, diritto 4… ma la cosa che mi farebbe incazzare se sono bocciato e che mi mettono a confronto di uno che ha tutto 2…. Cosa mi sapete dire a riguardo??

link originale

Cosa possiamo dirti?
Allora: “chiamato a mia madre” non si può sentire; “è stata chiamata dalla segreteria di recarsi” non si può vedere; “che mi farebbe incazzare se SONO bocciato” fa vomitare.
Proviamo a correggere in maniera che un italiano possa leggere.
“La scuola ha chiamato mia madre?
Salve a tutti. Vorrei avere da voi una informazione: mia madre ieri è stata chiamata dalla segreteria che le ha comunicato di recarsi in istituto per delle comunicazioni. Ora sono nel panico! Potrebbe trattarsi di bocciatura? O semplicemente potrebbero discutere l’ipotesi di rimandarmi? Sono messo male in 5 materie: inglese 4; fisica 5; matematica 5; diritto 4; italiano 3. La cosa che comunque mi farebbe incazzare se fossi bocciato è il confronto con un altro studente che ha la media del 2. Cosa potete dirmi a riguardo?”