Vai al contenuto

Harry Potter Satanico

Harry Potter è satanico?
Il prete della mia ex parrocchia aveva detto ai nostri genitori non non farci leggere Harry Potter perché parla di magia. Si può essere più ottusi? Impedire a dei bambini di leggere un libro bellissimo che insegna quanto siano importanti l’amicizia, l’amore, il coraggio di opporsi al male anche a costo di rimetterci la vita, ad accettare chi è diverso da te e se ce l’hai a non usare il tuo potere sui più deboli?
Mia mamma me li ha comprati tutti e li ha letti pure lei e li adora 🙂
Volevo solo condividere un esempio di ottusità della Chiesa.
<3<3<3 Harry Potter <3<3<3 XD

Grazie aquila bianca! Da quel sito ho scoperto che la Rowling è comunista (lo intuivo già di mio) e ora mi piace ancora di più!! XD
Ma dai, il rito satanico è presentato come una cosa crudele e terrificante, quindi al limite ti dice che anche se esistesse la magia sarebbe comunque sbagliato farlo!! Ci sono un sacco di informazioni sbagliate sulla storia, dice proprio il contrario di molte cose dette nel libro, chi l’ha scritto si vede lontano un miglio che non si è neanche degnato di leggerlo prima di criticarlo.
Mi sono fatta delle gran risate

Il terzo film non è il quarto libro comunque. hanno fatto un film per ogni libro. Si vede che neanche tu hai letto i libri prima di criticarli.

E se i ragazzini che non leggono nulla divorano Harry Potter (io ho letto gli ultimi 2 in un giorno) è perché è scritto straordinariamente bene, è scorrevole e emozionate.

Io ho frequentato la Chiesa per anni prima di criticarla, voi non vi degnate neanche di leggere un libro prima di dire cose su di esso assolutamnete non vere.

link originale

Che la chiesa sia piena di bigotti ottusi finti perbenisti, si sa.
Che l’autrice di Harry Potter sia “comunista”, non è che ce ne freghi più di tanto, anche perché non credo abbia diviso i suoi guadagni (tanti) con il popolo.
Per il resto, Harry Potter è la storia di un ragazzo con la sua bacchetta sempre in mano che si caccia in un sacco di casini per via del fatto che è stato toccato da piccolo da uno senza il naso.
(segnalata da peacesells)